La richiesta del cliente è stata quella di avere un backup funzionale, semplice ed intuivo.
In secondo luogo si è resa necessaria la possibilità di avere i contenuti multimediali trasmessi in sala d’attesa, condivisi in tutte le cliniche.
Il bisogno di avere una macchina ad elevate prestazioni è stato poi reso maggiormente determinante quando si è aggiunta la necessità di implementare un sistema di videosorveglianza facile ed intuitivo e che si interfacciasse con i sistemi esistenti.
Il tutto, reso poi complesso dalla richiesta di avere una soluzione all-in che fosse di facile utilizzo, funzionale, al alte prestazioni, con un prezzo contenuto e semplice da configurare.
La soluzione subito pensata è stata il TS-463XU, un NAS 10GbE-ready gestito da un processore quad-core AMD G Series che garantisce alte prestazioni e ottimo per soluzioni di virtualizzazione.
Sono state installate in tutto 10 unità per garantire la copertura totale dei servizi richiesti dal cliente.
Le macchine sono state poi collegate tutte tra loro in modo tale che tutte le sedi possano eseguire i vari backup su una macchina centralizzata situata a Roma.
Unitamente a questo, è stato configurato il servizio myqnapcloud, un servizio che ha permesso l’accesso ai contenuti e la fruibilità degli stessi dall’esterno ed è stato in seconda fase installata l’app QVR Pro per gestire la videosorveglianza nelle cliniche.
Grazie alle soluzioni implementate, i contenuti sono ora accessibili a tutte le cliniche quindi è possibile trasmettere contenuti video sugli schermi ai pazienti in sala d’attesa ed intrattenere i bambini che attendono di essere visitati.
I tecnici che si occupano della manutenzione dei sistemi, grazie a Qcenter, sono ora reperibili e possono gestire in tempo reale gli errori attraverso un sistema di notifiche e risolverli nel minor tempo possibile per garantire la ripresa del servizio istantaneamente.
Da ultimo, ma non meno importante, il backup dei dati risulta semplice, veloce ed intuitivo.